DUEL Hardcore LG Vibe Sinking
Ci piace molto questo DUEL Hardcore LG Vibe Sinking, ma molto, ha alcune caratteristiche di design e di movimento che ci entusiasmano.
Questo è il mondo dei "lipless", come li chiamano gli americani, o dei "vibe", un termine più comunemente usato dai giapponesi e dagli inglesi, ma forse la gente li vede più come vibration, soprattutto i pescatori di mare, quando in realtà questo sarebbe il termine appropriato per un'esca metallica, ma tagliamo la testa al toro e andiamo al sodo, c'è una pastura importante qui.
Il DUEL Hardcore LG Vibe Sinking combina le vibrazioni del corpo - che come potete ben immaginare sono molte - con quelle della coda, che è attaccata al corpo da un anellino che le permette molta libertà di movimento; per essere pedanti prende "vita" e lancia lampi o bagliori UV che indubbiamente attirano l'attenzione dei predatori. Nel manuale di istruzioni di queste esche è riportato il classico movimento a dente di sega, perfetto, ne prendiamo atto, ma aggiungiamo qualcos'altro perché questi lipless si distinguono davvero dalla massa per la loro versatilità.
Ad esempio, se peschiamo in un porto o sui fianchi di un frangiflutti, possiamo lanciare parallelamente alla struttura, lasciarla affondare alla profondità desiderata e recuperare lentamente, con la canna orizzontale, percependo ogni pulsazione del lipless che si agita senza sosta. Un'altra opzione che possiamo sfruttare è il jerk, gli scatti e le pause, poiché il peso è concentrato sulla testa ogni volta che l'inerzia del jerk rallenta, l'esca scenderà col muso tornando a cercare il fondo, come un pesce che cerca di proteggersi. Fate attenzione agli strappi, se avete una canna molto veloce può succedere che l'esca si avvolga con il leader, dovete trovare l'impulso giusto.
La gamma di specie che possiamo toccare con il DUEL Hardcore LG Vibe Sinking è piuttosto ampia, diciamo molto ampia, praticamente ogni predatore di light game si lascerà ingolosire perché gli dà sui nervi, non dubitatene, le vostre catture più apprezzate saranno orate e saraghi, soprattutto quando pescherete in una zona con un po' più di profondità, in modo che l'esca abbia il tempo di sviluppare tutto il suo potenziale di vibrazioni e ticchettii e dia il via alla festa.
Dimensioni
Affondante 40 mm x 4 g
Ami: #12
Anellini: #1