IMA Yoichi 70 Diet
Ci sono esche che nascono con una stella, come l'IMA Yoichi 70 Diet, un'esca affondante progettata per acque poco profonde.
Proprio così, l'IMA Yoichi 70 Diet, di nove grammi, si muove con facilità in due dita d'acqua - è un modo di dire - e disturba i predatori che pascolano nelle zone più basse della spiaggia, su un banco di sabbia creato dal fiume, una secca dove branzini e orate vagano liberamente, o una lastra di pietra sommersa dall'alta marea, un luogo dove i saraghi si scatenano.
La cosa buona dell'IMA Yoichi 70 Diet è che si muove con un dito - anche questo è un modo di dire - non provoca fatica o mal di testa per il pescatore, bisogna lanciare e iniziare a recuperare con pochi tocchi sottili della punta, finché non si decide di far lavorare lui, allora basta recuperare la linea, l'animaletto sa cosa fare.
Se hai già usato lo Yoichi 80, con questa versione più sottile ti divertirai un mondo dove prima non riuscivi nemmeno ad avvicinarti, il modello più grande va giù velocemente mentre l'IMA Yoichi 70 Diet misura la sua caduta, traballa e appena si accorge che la lenza si tende inizia ad animarsi, attirando l'attenzione dei predatori intorno a lui senza spaventare nessuno, così, delicatamente.
Da qui pensiamo che sia un ottimo strumento per una pesca di ricerca, ma senza fretta, e ci piace anche il design della Yoichi 70 Diet di IMA, un altro successo di questo marchio giapponese?
Misure: 70mm x 9g
Affondante
Ami: #10
Anellini: #2